logo

COLLEZIONE ABITI

WHITE IN FLOWER

Si ispira all’Art Nouveau la lussuosa e inedita collezione della fashion designer Eleonora Altamore dal titolo “White in flower”
In passerella ha dominato incontrastato il total white, sinonimo di candore, positività e buon auspicio per il futuro. Il bianco rappresenta infatti la fusione di tutti i colori presenti in natura.

WHITE IN FLOWER

Lo stile, pur concettualmente retrò nelle linee, risulta innovativo nel mix di materiali: le colorate sculture floreali, intersecate su reti metalliche, sbocciano in cascate di glicini, mimose, orchidee, rose, tulipani, margherite e primule poste su svolazzanti abiti in veli di organza ed avvolgenti sete fruscianti.

Le borse sono abbinate ad ogni abito e ne risaltano l’allure nostalgica ed altezzosa. Il capo di punta della collezione è un vestito da sposa realizzato interamente a mano con 7 mila perle, adornato da un porta bouquet ed una cloche anch’essi tempestati di perle.

La modella che ha indossato quest’abito ha sfilato con Roberto Cacace, vincitore del titolo di più bello d’Italia nel 2005.